Demolizione per il ponte di Carimate, sulla via ai Giovi, la struttura danneggiata il 18 marzo scorso da un camion transitato sotto il viadotto. Un incidente che ha costretto la Provincia ad optare per la chiusura completa della la strada provinciale Novedratese nel tratto da Carimate a Lentate sul Seveso, con pesanti ripercussioni sulla viabilità nella zona.Dopo l’abbattimento del manufatto danneggiato, a breve inizieranno le operazioni di ricostruzione. L’obiettivo di Villa Saporiti è la riapertura della strada entro il 15 aprile. “I lavori procedono come previsto con l’obiettivo di completarli nel più breve tempo possibile – conferma Bruno Tarantola, dirigente del settore Lavori pubblici – Al momento, confermiamo l’ipotesi di riapertura della Novedratese per la metà di aprile”.
L’abbattimento è stato completato nel giro di poche ore. “Ora si procederà ora per tracciare il disegno delle travi, che saranno appoggiate sulle spalle del ponte – sostiene ancora Tarantola – L’azienda che si sta occupando della realizzazione della struttura ha dedicato due linee produttive alla costruzione delle travi per il ponte di Carimate e questo dovrebbe accelerare ulteriormente i tempi”.
La ricostruzione dovrebbe iniziare tra una settimana. “Salvo contrattempi venerdì prossimo inizierà la posa delle travi e sabato sarà gettata la prima soletta – conclude Tarantola – Si lavorerà giorno e notte, anche in caso di eventuale pioggia. Se non ci saranno imprevisti seri, la Novedratese sarà riaperta entro il 15 aprile”.
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…
Dal 2026 Netflix entrerà nel Canone RAI: abbonamento obbligatorio come la tv di Stato. Scopri…
Anche un piccolo paese può avere le sue leggende che accompagnano la cultura popolare. Scoprite…
Il Tribunale lo ha messo nero su bianco: la società è in fallimento, ora si…