Nuova mappa turistica, cartacea e digitale, del Lago di Como

La mappa è suddivisa in nove sezioni, dai luoghi naturalistici ai percorsi ciclo-pedonali, dai set cinematografici ai pontili della Navigazione

Una nuova mappa turistica del Lago di Como, interattiva e fruibile in modalità multicanale,  è stata presentata oggi in Camera di Commercio. Scopo dell’iniziativa è la promozione del territorio lariano. La mappa è stata realizzata in duplice versione, in carta e come App.

La versione cartacea, stampata in 60mila copie, sarà in distribuzione dai prossimi giorni negli Infopoint e nei principali punti di interesse turistico. L’App sarà invece scaricabile da smartphone e conterrà informazioni geo-localizzate ad accesso veloce; è prevista anche una versione desktop, consultabile negli Infopoint e presso gli operatori turistici.

La versione on line, sia App che desktop, avrà inoltre un collegamento diretto con quella cartacea attraverso i QR-code e offrirà informazioni su oltre 1.300 punti di interesse turistico del territorio lariano. La nuova mappa è suddivisa in nove sezioni, fruibili sia in italiano sia in inglese: luoghi naturalistici, percorsi ciclo-pedonali, lidi e spiagge, ville e musei, località, set cinematografici, pontili della Navigazione Lago di Como, stazioni ferroviarie, funivie e funicolari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.