Nuovi orari per le mostre in Canton Ticino

Spazio Officina di Chiasso

In seguito alle ultime disposizioni federali e cantonali dovute all’aggravarsi dell’emergenza sanitaria in Canton Ticino, vengono modificati gli orari delle esposizioni d’arte e museali ancora allestite oltreconfine.
La mostra “Le stanze dell’arte. Creazione artistica nelle giovani generazioni”, in corso allo Spazio Officina di Chiasso, potrà essere visitata lunedì 21 dicembre, dalle 14 alle 18 e verrà riaperta al pubblico dal 23 gennaio al 7 febbraio 2021.
L’ingresso alla mostra è libero.
Queste sono le esposizioni in corso al M.a.x. museo di Chiasso: “Alberto Giacometti (1901-1966). Grafica al confine fra arte e pensiero” e l’esposizione dell’Avvento “Madonna con Bambino” di Peter Paul Rubens. Sono visibili ancora lunedì 21 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Il M.a.x. museo riaprirà il 23 gennaio. Per ogni informazione si invita a far riferimento al sito web www.centroculturalechiasso.ch.
Anche la Pinacoteca cantonale “Giovanni Züst” di Rancate è stata costretta a modificare gli orari di vista alle collezioni e alla mostra “Dentro i palazzi. Uno sguardo sul collezionismo privato nella Lugano del Sette e Ottocento: le quadrerie Riva”. Lunedì 21 dicembre resterà aperta in via straordinaria dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Da martedì 22 dicembre e fino a nuovo avviso resterà chiusa.
La Pinacoteca rimarrà comunque attiva sui canali social (Facebook, Instagram e YouTube) ed è vicina al pubblico con idee regalo per doni originali all’insegna dell’arte e della cultura. Fino al 22 gennaio propone lo sconto del 20% sulle sue pubblicazioni e proposte regalo di biglietti di ingresso alla Pinacoteca. Un dono speciale è una stampa tratta dalla celebre opera di Camillo Procaccini con la Fuga in Egitto.
Per informazioni: e-mail decs-pinacoteca.zuest@ti.ch; sito internet: www.ti.ch/zuest.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.