Sono una novantina gli aspiranti agenti di polizia locale che hanno inoltrato la candidatura alla selezione pubblica indetta dal Comune di Como. Il numero non è ancora definitivo, perché nonostante la scadenza del bando fosse fissata per lunedì a mezzogiorno, alcune candidature inviate tramite posta (nei termini stabiliti) potrebbero giungere in ritardo.
In palio ci sono dieci posti da agente di Polizia locale a tempo pieno e per la durata di 12 mesi. Tra i requisiti di ammissione alla procedura selettiva c’è il diploma di scuola media superiore, la patente di guida di categoria A2, l’aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato i trentadue anni. Richiesta anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. La preselezione consisterà in quesiti a risposta multipla e si terrà il 7 febbraio.L’amministrazione pubblicherà sul sito del Comune l’elenco dei candidati e successivamente l’esito della preselezione con gli ammessi alle prove. Attualmente il comando di Como ha in forza 87 agenti, che con questo bando diventeranno 97, raggiungendo i numeri di cinque anni fa, quando erano circa un centinaio.
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…