Nuovo allenatore alla Briantea84: Riva esordisce con un successo

Briantea Sassari

La reazione è arrivata: nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A di basket in carrozzina, la UnipolSai Briantea84 Cantù ha sconfitto in trasferta la Dinamo Lab Banco di Sardegna 66-64. Una partita non semplice per i comaschi, che ha registrato l’esordio in panchina di coach Daniele Riva, dopo l’addio in settimana di Marco Bergna. Sassari all’inizio ha spinto con Fabio Raimondi e Roberto Mena. I biancoblù hanno svoltato dopo l’intervallo lungo trascinati da Adolfo Damian Berdun e Simone De Maggi, trovando il primo sorpasso (37-36). Da quel momento è stato un match punto a punto. L’ultimo minuto, tra tattica e tecnica, ha sorriso ai canturini: Domenico Miceli ha agguantato il pareggio a 35’’ dalla sirena, ma dopo il time-out De Maggi ha pescato i 2 punti che sono valsi la vittoria alla compagine brianzola.
«Contro Sassari è stata una partita difficile – ha commentato al termine dell’incontro coach Riva – Non sono riuscito a trasmettere al meglio le mie indicazioni: c’è sicuramente ancora tanto da lavorare».
«Il cambio in panchina è stato sentito dai ragazzi – ha spiegato ulteriormente il nuovo tecnico della Briantea84 – ma sono contento: abbiano tenuto duro fino alla fine del match. Spero di riuscire a fare del meglio, di costruire il prossimo futuro, la responsabilità è mia».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.