Nuovo colpo di mercato della Como Nuoto. Dalla Croazia arriva Kristijan Milakovic

altDopo l’ingaggio del portiere Paolo Oliva
Arriva dalla Croazia il nuovo colpo di mercato della Como Nuoto che ha annunciato l’ingaggio per la stagione 2014-2015 di Kristijan Milakovic, nato a Zagabria il 21 aprile 1992. Fisico imponente, 203 cm per 105 kg, Milakovic può ricoprire tutti i ruoli di esterno per dare una mano al team lariano sia in fase difensiva nella marcatura dei centroboa avversari sia in attacco, essendo dotato di un tiro potente.
Cresciuto nel Medvescak, dal 2011 è passato al Mladost Zagabria da dove proviene

, come il neotecnico lariano Ratko Stritof che lo conosce bene, anche per i suoi trascorsi con le nazionali croate.
Milakovic vanta infatti una medaglia di bronzo agli Europei Under 18 del 2008 e un oro ai Mondiali Under 18 nel 2009 prima di entrare nel giro della Nazionale croata maggiore.
Un innesto di peso, quindi, che va ad aggiungersi a quello del portiere Paolo Oliva e a consolidare la nuova squadra allenata da Stritof per il prossimo campionato di A1.
Intanto, alle finali nazionali Under 19 in corso di svolgimento a Rapallo, le Rane Rosa della Como Nuoto ieri hanno subìto una doppia sconfitta: in mattinata contro Cosenza per 12-2 e poi in serata contro Roma per 14-4.
Oggi le Rane Rosa tornano in vasca a mezzogiorno per i quarti di finale contro l’imbattuta Rapallo. In palio l’accesso alle semifinali scudetto del pomeriggio. Domani tutte le finali.

Andrea Piccinelli

Nella foto:
Kristijan Milakovic è nato a Zagabria il 21 aprile 1992. Ha un fisico imponente: è alto 2 metri e 3 centimetri per 105 chili di peso. Il nuovo acquisto può ricoprire tutti i ruoli di esterno

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.