Categories: Notizie locali

Nuovo video per Alessandro Martire

Esce oggi su YouTube (https://youtu.be/3QT_if38F0E ) il video di “Breath” del comasco Alessandro Martire. Il brano, contenuto nell’album “Share the world”, uscito per Carosello Records la scorsa primavera, è una composizione strumentale per pianoforte solo, ispirata al tema del respiro e alla purezza del suono.Il video, lanciato in anteprima dalla pagina IG di Steinway&Sons, tra i marchi di pianoforti più prestigiosi al mondo, è stato registrato all’interno del Teatro Sociale di Como, città natale di Alessandro, da Davide Derocchi e Kristian Pedretti (Sound Waves Chalet).“Breath richiama il legame tra ispirazione artistica e natura – spiega Alessandro – tema fondante dell’intero disco Share the world che è uscito l’anno scorso in piena pandemia, ma che mi ha portato comunque molta fortuna. Spero di poter recuperare presto il concerto nel deserto dell’Oman annullato a causa del Covid, che mi ha ispirato questo brano.”

Gli spartiti della musica di Breath sono disponibili online (http://www.publishing.edizionicurci.it/2016_1/#page_single_news.asp?ID=81) in una versione consultabile e sfogliabile.

Rappresentante della nuova generazione di pianisti neoclassici, Alessandro, classe 1992, è un’eccellenza italiana e ambasciatore del made in Italy nel mondo. Il 2020 è stato per Alessandro un anno ricco di soddisfazioni, che hanno compensato lo stop forzato all’attività live. In aprile l’uscita, sempre per Carosello Records, del fortunato album “Share the world”; il 1° settembre la spettacolare performance sul Lago di Como “The Floating Moving Concert – LEJ Festival”, e il conferimento di due riconoscimenti importanti: il 19 settembre il Nations Artistic Award, nell’ambito del XIV Premio Cinematografico delle Nazioni nello splendido Teatro Antico di Taormina, e il 25 settembre il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago