(ANSA) – MILANO, 17 DIC – Oltre il 56% dei lavoratori fa attenzione a ciò che mangia e sceglie una dieta sana. Non solo, “mentre in passato si preparava il cibo da casa e si pranzava davanti alla scrivania, oggi si esce per staccare e si cerca cibo sano”. A spiegare l’evoluzione della pausa pranzo degli italiani è l’a.d di Edenred Italia, Luca Palermo, sulla base del Food Barometer 2019, l’indagine annuale condotta nell’ambito del programma F.O.O.D. (Fighting obesity through offer and demand), di cui Edenred è main partner. Altro trend in crescita è la pausa pranzo “digitale” attraverso l’utilizzo di buoni pasto elettronici, app su smartphone e servizi di food delivery. “Con la digitalizzazione dei nostri sistemi, sta diventando sempre più facile mettere in connessione le piattaforme di consegna di cibo a domicilio con i lavoratori che vogliono fruire della pausa pranzo in questo modo”, dice Palermo, spiegando che stanno anche nascendo attori online “attenti all’offerta di pasti equilibrati, sempre più scelti dai lavoratori”.
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…
Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…
Pneumatici, basta ignorare un piccolo segnale per rischiare tutto: se lo avverti mentre guidi devi…
Se hai bisogno di una seconda entrata puoi ottenerla da casa: ti bastano solo un…