La corte d’Appello di Milano ha fissato le date per il processo di secondo grado per l’omicidio dell’architetto di Carugo Alfio Molteni. I giudici della Corte d’Assise di Como avevano condannato all’ergastolo il commercialista Alberto Brivio, accusato dalla procura di essere il mandante degli atti intimidatori sfociati nell’agguato mortale la sera del 14 ottobre 2015.
Brivio secondo l’accusa era l’amante di Daniela Rho, la moglie della vittima, posizione quest’ultima che ha seguito una via diversa avendo scelto fin dal primo grado il rito Abbreviato.
Brivio e la Rho avrebbero progettato e commissionato insieme gli atti intimidatori e l’agguato mortale con l’obiettivo di screditare Alfio Molteni, che si stava separando dalla Rho, e fare in modo che gli fosse vietato di vedere le figlie. Carcere a vita (davanti alla Corte d’Assise di Como) anche per Vincenzo Scovazzo, ritenuto uno degli esecutori materiali del delitto insieme con altri presunti complici, già condannati in precedenti procedimenti. Era stato condannato infine a cinque anni Giovanni Terenghi, l’investigatore privato accusato non del delitto ma di un ruolo negli atti intimidatori.
Ora tutto tornerà in gioco di fronte alla Corte d’Appello di Milano. La prima udienza è stata fissata per l’8 gennaio, poi appuntamento il 10 sempre di gennaio e il 7 febbraio.
L’aumento dei prezzi alla pompa sta svuotando i portafogli degli automobilisti, ma una semplice abitudine…
Un cambiamento improvviso sta creando confusione tra residenti e turisti, con queste banconote che non…
A pochi chilometri dal capoluogo lombardo esiste un luogo sospeso nel tempo, un borgo che…
Tenere contanti in casa è tornato di moda per affrontare blackout, emergenze e imprevisti, ma…
L'Automobile Club d'Italia fa sorridere un mare di automobilisti. Spunta il maxi rimborso fino a…
Se i fornelli non si accendono o la fiamma è debole, nella maggior parte dei…