Onav Como, serate di degustazione e corsi

altVino e dintorni
Settembre è un mese ricco di eventi per la delegazione comasca dell’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino). Infatti, dopo il successo degli anni scorsi, venerdì 12 settembre, dalle ore 17 alle ore 22, all’Hotel Cruise di Montano Lucino, si svolgerà la sesta edizione di “Uno sguardo sul panorama enologico italiano”. La manifestazione, giunta al sesto appuntamento (nella foto, un momento della passata edizione), vedrà la partecipazione diretta di più di venti rinomati produttori

provenienti da varie regioni italiane e di un’altra decina presenti sul banco Onav. Si potranno assaggiare i più importanti vini italiani, quali Barolo, Barbaresco, Amarone, Brunello di Montalcino, Aglianico del Vulture e molti altri. Saranno inoltre serviti stuzzichini, affettati e formaggi e si potranno gustare a buffet, fino ad esaurimento, un piatto di pasta e un risotto. L’evento è aperto a tutti. L’ingresso costa 10 euro, e comprende bicchiere e tracollina che rimarranno poi ai visitatori.
Nel corso della manifestazione ci si potrà anche iscrivere al corso per “Assaggiatori”, che inizierà lunedì 29 settembre presso il Centro Sportivo di Grandate e che, dopo diciotto lezioni (che si terranno di lunedì e giovedì dalle ore 21 alle ore 23), terminerà con l’esame il 10 dicembre. Infine, il 30 settembre, sempre presso il salone del Centro Sportivo di Grandate, appuntamento con una serata di approfondimento dedicata ai vini della Valle d’Aosta. Info: 335.42.39.80; www.onav.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.