Trasferta piemontese positiva per la tennista Ginevra Sassi.
La giovane comasca si è messa in luce all’Open della Polisportiva Mazzaluna a Villanova d’Asti, in Piemonte. La Under 16 lariana, che non faceva parte delle teste di serie della manifestazione, è arrivata fino alla semifinale arrendendosi solo alla numero 1 del tabellone, Jessica Bertoldo, ex 700 al mondo e giocatrice del Sinalunga di Siena. Il punteggio del match è stato di 6-2, 6-0.
La stessa Bertoldo si è poi aggiudicata il torneo battendo in finale la numero 2, Maria Luna Meneguzzo (Sporting Borgaro di Torino) per 6-0, 6-0.
Sassi nei sedicesimi aveva sconfitto per 7-6, 6-4 Allegra Fiorani; negli ottavi Greta Rizzetto (6-4, 2-6, 10-3); nei quarti in rimonta Maria Gaia Meneguzzo con il punteggio di 2-6, 6-1, 10-4.
