Opera Domani, oggi due nuove produzioni su Zoom

Teatro Sociale di Como

In preparazione alle iscrizioni, previste lunedì 27 settembre alle ore 14.00, oggi, alle ore 18.00, tramite la piattaforma zoom, il Teatro Sociale di Como AsLiCo presenta due nuove produzioni nell’ambito di Opera domani, giunta quest’anno alla XXV e XVI edizione: Acquaprofonda, opera commissionata a Giovanni Sollima, su libretto di Giancarlo De Cataldo, in co-produzione con il Teatro dell’Opera di Roma, con debutto a Como venerdì 17 dicembre 2021 (per la regia di Luis Ernesto Doñas, scene di Chiara La Ferlita e costumi di Elisa Cobello) e La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni, tratto dall’omonima opera di Gioachino Rossini, in programma mercoledì 26 gennaio 2022, progetto quest’ultimo vincitore di un bando internazionale, in co-produzione con il Théâtre des Champs Elysées e l’Opéra de Rouen Normandie, per la regia di Daniele Menghini, scene di Davide Signorini e costumi Nika Campisi.

Entrambi i debutti, come in ogni edizione di Opera domani, sono preparati da classi e famiglie con percorsi formativi e momenti di laboratori musicali e teatrali declinati in maniera molto dettagliata e studiati sempre per garantire la maggiore accessibilità possibile. Nel caso di Acquaprofonda, la didattica è stata indirizzata a sviluppare temi relativi alla sostenibilità ambientale con temi di responsabilità civica.

La prima parte dell’incontro di mercoledì 22 settembre è dedicato all’illustrazione delle nuove modalità di partecipazione, riguardanti le recite dell’anno scolastico 2021/22; successivamente sono previsti gli interventi di Luis Ernesto Doñas e Daniele Menghini, registi delle due produzioni, rispettivamente Acquaprofonda e La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni.

Per partecipare all’incontro è sufficiente inviare una mail di richiesta a info@operaeducation.org per ricevere il link Zoom, entro le ore 17.00 di oggi mercoledì 22.

Il video rimarrà poi disponibile online per la consultazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.