Opera “La finta semplice” al Sociale, domani la presentazione nel foyer

altIn teatro a Como

Per il ciclo “Anteprima”, incontri di preparazione all’opera promossi dal Teatro Sociale in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro, domani, lunedì 14 ottobre alle 18.30 nel foyer del Teatro, verrà presentata al pubblico “La finta semplice”, in cartellone il 17 e il 19 ottobre alle 20.30, mai rappresentata a Como.
A raccontare il dramma giocoso di Mozart – nell’immagine – sarà il musicologo Cesare Fertonani, con ingresso libero per il pubblico. L’opera – rappresentata

al Teatro Sociale con l’orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano e regia di Elisabetta Courir – rientra nel novero di quei titoli mozartiani della giovinezza presi in considerazione dalla discografia più per senso del dovere e amor di completezza che non con la reale intenzione di rendere giustizia a un lavoro che, seppure non certo ascrivibile alla categoria dei capolavori, è pur sempre opera di uno dei più grandi geni dell’umanità.
Per questo titolo di Mozart dodicenne gli appassionati devono infatti accontentarsi di due sole registrazioni discografiche, entrambe messe in cantiere nel 1988 all’approssimarsi delle celebrazioni per il bicentenario della morte di Mozart.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.