Orsenigo (Pd): “La Lega dimostri serietà e rispetto delle istituzioni”

Angelo Orsenigo

Reazioni immediate alla proposta del segretario della Lega Lombarda e parlamentare della Lega, Paolo Grimoldi, appoggiata anche da due deputati comaschi, il vicesindaco di Como, Alessandra Locatelli ed Eugenio Zoffili.

Angelo Orsenigo © A.Nassa | Angelo Orsenigo

Angelo Orsenigo, segretario provinciale del Pd di Como e consigliere regionale, commenta così la provocazione della Lega a proposito dell’immagine del Presidente Mattarella:
“Assistiamo con profondo sgomento alle reazioni della politica lariana in salsa leghista di fronte alla crisi istituzionale in corso – scrive Orsenigo in una nota – La serietà del momento ha spinto gli onorevoli Zoffili e Locatelli a chiedere la rimozione delle foto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dagli uffici comunali, dimostrando a quale punto di puerilità possa giungere lo scontro politico, toccando anche l’infimo livello della censura, secondo modelli purtroppo già sperimentati in tempi lontani. Invitiamo la Lega e i suoi rappresentanti a mostrare serietà e rispetto verso le istituzioni che rappresentano. Noi saremo vigili e pronti a intervenire con la denuncia laddove si violassero i più basilari principi democratici”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.