Orti urbani in via Ennodio

verde orti giardini ecologia

Sono finalmente pronti a Como gli orti urbani realizzati in via Ennodio all’interno del progetto “La Rebbio che vorrei – partecipata, verde, resiliente”. La cerimonia di inaugurazione è prevista domani, sabato 15 giugno nell’ambito della grande festa del quartiere che vede al centro la parrocchia di San Martino. Si parte alle 11 con il laboratorio per bambini “Bee-bomb: bombe di semi in carta riciclata per seminare il mondo di piante amiche delle api”, alle 11.30 presentazione progetto con condivisione degli obiettivi raggiunti e brindisi. Dalle, 12 picnic autogestito aperto a tutti e alle 13.30 musica con la “Merendino band”.
Gli orti urbani di Via Ennodio rappresentano per il quartiere di Rebbio un nuovo luogo strategico di aggregazione e coesione sociale, di incontro interculturale e intergenerazionale, di promozione culturale ed ecologica.
Gli orti urbani di via Ennodio sono raggiungibili in pochi passi sia da via Grilloni sia dal Cimitero di Rebbio. In caso di pioggia l’inaugurazione sarà posticipata a data da destinarsi.
“Rebbio in festa” prosgue anche il 16 con un ampio calendario di eventi ricreativi, ludici e culturali. Informazioni e programma completo sul sito www.facebook.com/rebbioinfesta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.