All’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù proseguirà fino a domani il blocco dei ricoveri programmati. L’Osservatorio istituito nel presidio di via Domea ha valutato di utilizzare anche per oggi e domani questa misura a causa dell’elevato numero dei pazienti da ricoverare, arrivati in Pronto Soccorso tra sabato, domenica e stamattina con complicanze dell’influenza.
Dalla mezzanotte di oggi alle 16 gli accessi al Pronto Soccorso della struttura canturina sono stati 69 (82 sulle 24 ore è il numero che fa scattare il sovraffollamento). Al momento sono presenti in Pronto Soccorso 4 pazienti in codice rosso, 9 gialli, 18 verdi e un azzurro. Otto i pazienti da ricoverare.
I pazienti del Pronto Soccorso sono inquadrati dal punto di vista diagnostico-terapeutico e assistiti dal punto vista infermieristico durante tutta la loro permanenza in reparto.
Per gli utenti che al Triage saranno accettati con un codice “minore” (verde, azzurro o bianco), quindi con problematiche non gravi, si prevedono lunghe attese per la presa in carico. La direzione dell’ospedale prega in questi casi di rivolgersi prima di accedere alle strutture di Pronto Soccorso al medico di medicina generale, al pediatra di famiglia o al servizio di guardia medica che rappresentano un ottimo “filtro” per evitare situazioni di sovraffollamento nei Pronto Soccorso.
Un’opportunità formativa unica con il reddito studentesco. Una possibilità concreta che apre le porte a…
Passo carrabile, da oggi puoi dire addio ti basta solo un bigliettino: ecco cosa sta…
Una decisione inaspettata scuote gli appassionati di auto: la FIAT chiude un capitolo storico e…
Lavoro, questa è la novità che lascia davvero tutti senza parole: una vera e propria…
Novità per Ryanair, i passeggeri non possono più avere il bagaglio gratis: ecco cosa sta…
Jannik Sinner ha dato una notizia che ha rattristito i tifosi. In mondovisione ha annunciato…