Ospedale, va in pensione il capo della vigilanza

A sinistra il neo comandante della Vigilanza di Asst Lariana Walter Valentini con il comandante Claudio Amadeo

Comandante dal 2016, vice comandante dal 2000, in servizio per Asst Lariana dal 1992, Claudio Amadeo ha salutato in queste ore colleghi ed amici e passato il testimone a Walter Valentini, vincitore del concorso bandito dall’ente.

Vigilanza, portinerie e centralini i servizi da lui gestiti in questi anni. “Nell’anno della pandemia insieme al servizio di Prevenzione e Protezione abbiamo dovuto occuparci anche dei percorsi dedicati ai pazienti Covid e della relativa cartellonistica – osserva Amadeo – Ringrazio tutti i miei collaboratori per aver sempre svolto il proprio dovere in maniera professionale ed impeccabile, a volte anche in condizioni difficili come è avvenuto soprattutto in quest’ultimo anno”.

“Un ringraziamento doveroso anche ai colleghi di Asst Lariana per la stretta collaborazione – aggiunge Amadeo – e naturalmente all’ispettore capo della Polizia di Stato, Sergio Iaccino, per la disponibilità che ci ha sempre assicurato. Al mio successore, Walter, faccio i miei più sentiti auguri”. Valentini, 51 anni, ufficiale degli Alpini in congedo, con missioni all’estero nei Balcani, è entrato in servizio oggi.

“Da alpino – osserva il neo comandante – arrivo in punta di piedi, con umiltà e grande determinazione. Certo, avrò bisogno di tempo e pazienza, ma ascolterò tutti e collaborerò con tutti” .

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.