Over 80, quasi 30mila iniezioni in provincia di Como

Vaccino Vaccinazione

Quasi 30mila over 80 residenti in provincia di Como hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid. «Possiamo considerare questa fase conclusa entro la data di domenica, 11 aprile – fanno sapere dall’Asst Lariana – Ora naturalmente si procede con le seconde dosi, parallelamente alla campagna di massa».
Gli over 80 in carico ad Asst Lariana vaccinati sono esattamente 29.960. Del totale delle iniezioni, oltre 25mila sono state effettuate dalla stessa Asst Lariana nei diversi centri attivati sul territorio, 900 sono state eseguite nel centro vaccinale a Centro Valle Intelvi e poco più di 3.500 nell’hub di Lurate Caccivio.
«Il totale comprende tutte le persone che avevano comunicato la propria adesione registrandosi sul portale regionale – fa sapere Asst Lariana – A tutte queste persone, entro la data dell’11 aprile, è stata quindi somministrata la prima dose. Nel totale rientrano anche 884 cittadini che si sono autopresentati tra il 7 e l’11 aprile, in quanto non avevano ancora ricevuto la comunicazione dell’appuntamento».
Restano da completare solo le somministrazioni per alcuni pazienti che devono ricevere la vaccinazione a domicilio. Per la seconda dose, tutti gli over 80 hanno già ricevuto l’appuntamento direttamente, al momento della prima iniezione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.