Palazzo Cernezzi, bando per i quartieri

Como, via Borgovico Vecchia

Sostegno a eventi e manifestazioni, il lancio in agosto. Sembra tagliato su misura anche per la Borgo Vico vecchia

Il Comune di Como lancia un bando per favorire iniziative sul territorio. Ieri mattina l’assessore al Commercio della giunta Landriscina, Marco Butti, ha incontrato i rappresentanti delle categorie dei commercianti nell’ambito delle attività del Distretto Urbano del Commercio.

In tale occasione ha illustrato agli operatori economici le tempistiche e le linee guida del settore, ossia la metodologia e la progettualità, dall’estate 2018 fino al 2019. E come detto ha annunciato lo strumento con cui chi è attivo nel commercio e anche le associazioni potranno ottenere dal Comune contributi a iniziative degli esercenti, sulla base di un bando che Palazzo Cernezzi presenterà il prossimo mese.

Il bando che sarà “multimisura” (cioè con diversi destinatari) permetterà di sostenere eventi, manifestazioni e attività varie, con una copertura economica ancora da annunciare.

Avrà così l’opportunità concreta di rilancio, ad esempio, una realtà cittadina su cui nei giorni scorsi abbiamo aperto il dibattito, ossia via Borgo Vico vecchia, che ha già presentato al Comune un autonomo piano di rilancio con eventi e iniziative che ne prevedono la temporanea chiusura al traffico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.