Palio, oggi il corteo storico

L’attesa manifestazione
Dalle 15.30 la sfilata per le vie del centro città
Giornata clou, oggi, per il Palio del Baradello a Como, visto che nel pomeriggio è in programma il “Gran corteo storico del Barbarossa”. L’inizio della sfilata è fissato per le 15.30 dal piazzale dell’Ippocastano e prevede ovviamente, anche una serie di limitazioni per gli automobilisti, con il traffico che sarà bloccato per consentire il passaggio dei figuranti e degli sbandieratori.
Dopo il via, il corteo transiterà dalle vie Aldo Moro, XX Settembre, Milano, piazza Vittoria, Cantù, Giovio, Vittorio Emanuele con l’arrivo nelle piazze Duomo e Cavour.Una sfilata a cui prenderanno parte carroccio, macchine da guerra, sbandieratori e musici di Tavernola, Fenegrò e Lariani, la Masnada e gli artisti della Parada par tucc. Questa iniziativa precede lo svolgimento della terza gara ufficiale del palio, il tiro alla fune, in programma alle 17.30.
Dopo questa domenica di festa, gli eventi legati al Palio del Baradello riprenderanno sabato prossimo con una grande festa medioevale dedicata ai bambini, in programma dalle 16 in piazza Verdi e in via Magistri Cumacini.
All’edizione 2014 del Palio del Baradello è abbinato anche un concorso fotografico che è curato dal Cine Club Cernobbio. Per partecipare, chiunque potrà inviare le sue immagini entro il prossimo 16 ottobre. Per ulteriori informazioni e iscrizioni consultare il sito Internet ufficiale della manifestazione www.paliodelbaradello.it 
La premiazione sarà il 16 novembre.

Nella foto:
Due cortei storici del passato. La sfilata scatta questo pomeriggio alle 15.30

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.