Pallacanestro Cantù, è Trevon Allen il primo americano

Trevon Allen

Trevon Allen, 23 anni, ruolo play-guardia è il primo americano dell’Acqua S.Bernardo Cantù – Cinelandia Park 2021/2022.

Nato il 16 febbraio 1998 a nord degli Stati Uniti, a Lewiston, nell’Idaho, Allen è reduce da un’esaltante stagione personale allo Starogard Gdanski. In Polonia, da rookie, ha disputato 29 partite (tutte da titolare), totalizzando in media 19.5 punti, 5.2 rimbalzi, 2.8 assist e 1.3 palloni recuperati in 33’ di impiego a partita.

Viene descritto come un giocatore molto fisico, agile ed esplosivo, che ama buttarsi dentro l’area con decisione, affrontando con coraggio avversari anche di stazza superiore.

«Trevon – ha commentato Fabrizio Frates, direttore tecnico biancoblù – è una combo che può giocare indifferentemente nel ruolo di “2” e “1” (numeri che indicano il ruolo di playmaker e guardia ndr). Dotato di grande atletismo, è un prodotto dei Vandals di Idaho, il suo stato di origine, e dopo quattro anni in costante crescita ha disputato una convincente prima stagione in Europa. Capace di creare dall’uno contro uno, corrisponde al profilo tecnico richiesto; in più, ha conquistato lo staff nel colloquio per disponibilità, entusiasmo e personalità».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.