Categories: Notizie locali

Pallacanestro Cantù-Piero Bucchi: separazione ufficiale

Anticipata e da giorni prevista, oggi è arrivata la notizia ufficiale della separazione fra Pallacanestro Cantù e coach Piero Bucchi, l’allenatore chiamato nel corso della stagione al posto di Cesare Pancotto per cercare di conquistare la salvezza. Missione però fallita.«Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica che la società e Piero Bucchi hanno deciso consensualmente di non proseguire il rapporto di collaborazione – recita il comunicato – L’incertezza dello scenario attuale presenta per entrambi prospettive difficili da prevedere. Pertanto, di comune accordo e con profonda stima reciproca, il club e il coach bolognese hanno scelto di dividere le loro strade».

Ora si tratta di capire le mosse del club, che di fatto non sa ancora in che torneo giocherà. L’ultima stagione sul campo si è conclusa con la retrocessione, anche se non è da escludere l’ipotesi di ripescaggio in caso di rinuncia forzata di qualche altra società. In una fase “ibrida” si vorrebbe ingaggiare un allenatore che possa accettare di ripartire dalla A2, ma che allo stesso tempo abbia esperienza e determinazione per guidare i brianzoli eventualmente nella massima serie.L’idea è di scegliere un nome che abbia già guidato il club canturino e che possa essere gradito ad una piazza che in questo momento – come testimoniano striscioni di contestazione dei tifosi della curva, gli Eagles, esposti in città – non è molto ben disposta.

Un nome ben accreditato è quello di Marco Sodini, mentre sono in calo le azioni di Nicola Brienza. Ma all’orizzonte, dopo la separazione con la Fortitudo Bologna, potrebbe spuntare Luca Dalmonte, sempre molto stimato a Cantù e in cerca di rivincite.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

2 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

2 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago