È accaduto in via Bellinzona, a Como
Palline da tennis e palle da minibasket fatte rimbalzare sul pavimento a tutte le ore del giorno e della notte. Bilancieri da palestra legati tra loro con fili e fatti cadere sul pavimento. Azioni – ritiene la Procura di Como che ha chiuso le indagini – che avevano il solo scopo di infastidire il nucleo familiare nell’appartamento sottostante.È quanto accaduto a Como, in un condominio di via Bellinzona.
L’accusa nei confronti dell’indagato – un 47enne – è quella di stalking con l’aggravante di aver commesso il fatto anche in danno di due figli minorenni della coppia molestata. La storia abbraccerebbe un arco di tempo ampio, dal marzo del 2015 fino al 14 giugno 2018, data della perquisizione in casa dell’indagato che ha portato al sequestro di due palline da tennis, della palla da minibasket e del bilanciere da palestra.
Secondo quanto ipotizzato dalla Procura, i rumori sarebbero stati procurati appositamente dall’inquilino del piano di sopra con l’intento di infastidire la famiglia sottostante in orari che andavano dalle 6.30 alle 8 della mattina e dalle 19.30 alle 24, senza disdegnare pure “rimbalzi” notturni. Ora l’indagato avrà tre settimane di tempo per difendersi e rispondere alle contestazioni che gli vengono mosse, fornendo la sua versione.
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…