Paola Beltramini, la danza comasca si diploma alla Scala

Premio all’eccellenza
Prestigioso riconoscimento per la direttrice della scuola “Asd tballet”, che ospita 200 allievi
Paola Beltramini, direttrice artistica della dinamica e prestigiosa “Asd tballet” – scuola di danza e ginnastica che ormai è una presenza importante e di qualità nel panorama dei servizi sportivi della città di Como – ha appena ricevuto, con altre ragazze provenienti da tutta Italia e dall’estero, il diploma dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano dove ha potuto frequentare i due anni del corso dedicato agli insegnanti.
Paola Beltramini, nata nel 1985, si è diplomata presso la scuola professionale Italiana danza di Milano nel 2008 con la qualifica di ballerina professionista Teriscoreo lirico.
Viene selezionata nel settembre del 2011 per frequentare il biennio professionale del corso insegnanti di danza classico accademica presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano.
Nel frattempo decide di fondare la sua scuola di danza nel centro della città di Como, che da settembre 2012 ha una stupenda e nuova sede all’interno dell’ex zona Ticosa completamente riqualificata a polo culturale e multimediale. Una factory dedicata alle muse, in realtà, con atelier di artisti, sale di registrazione, locali di tendenza.
La “Asd tballet” ospita nei suoi spazi duecento allievi che ogni giorno studiano discipline che spaziano dalla danza classica, alla musica, teatro, danza moderna e hip hop, break dance fino ad arrivare al canto e alla danza del ventre.
Fino a sabato 13 luglio, inoltre, alla scuola di danza lariana si svolgerà il campus estivo con lezioni di danza aperte a tutti coloro che volessero studiare e perfezionare la tecnica.
Ma un’altra grande soddisfazione arriva nel giugno di quest’anno, quando porta a termine con successo il percorso intrapreso all’interno della scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano, diplomandosi con attestato d’idoneità, alla cerimonia di fine corso per i diplomandi.
Un bel successo per una maestra di danza che sulla soglia della sua scuola dedicata alla coreografia ha voluto che venisse incisa una celebre frase del grande Walt Disney: «If you can dream it, you can do it»: «Se puoi sognarlo, puoi farlo». Il sito ufficiale Internet della scuola di danza è www.tballetcomo.com.

Nella foto:
Paola Beltramini, direttrice artistica della “Asd tballet” – scuola fondata nel 2012 nel quartiere ex Ticosa di Como

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.