Paoline, al via il ciclo “Parliamone…”

Dibattiti La libreria “Paoline” di Como propone una serie di sette incontri dal titolo “Parliamone?”, in calendario ogni terzo venerdì del mese (il primo è fissato per il 18 ottobre prossimo) dalle 17.45 alle 19, presso la sede di viale Cesare Battisti 10. 

Si tratta di sette incontri per discutere, dialogare, ascoltarsi e confrontarsi, con la prospettiva di ridare la parola alle persone e riconsegnare loro il gusto di pensare.
Ad affrontare le sette tematiche non ci sarà un esperto

chiamato a presentare un libro ma un moderatore competente, il professor Arcangelo Bagni, che proporrà brevemente e provocatoriamente gli estremi del problema e rilancerà ai presenti alcuni interrogativi. Il primo incontro, venerdì 18 ottobre, verterà sul tema “A chi interessa veramente la scuola?”. Si parlerà di quanto la società investe nelle strutture didattiche del territorio. Venerdì 15 novembre il tema sarà “La religione ha ancora un futuro?”, il 17 gennaio si parlerà della Bibbia per rispondere al quesito “Libro più venduto e/o letto?”. Il 21 febbraio invece il tema su cui discutere sarà “Siamo persone e non numeri”. L’ingresso al ciclo di incontri è libero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.