DibattitiLa libreria “Paoline” di Como propone una serie di sette incontri dal titolo “Parliamone?”, in calendario ogni terzo venerdì del mese (il primo è fissato per il 18 ottobre prossimo) dalle 17.45 alle 19, presso la sede di viale Cesare Battisti 10.
Si tratta di sette incontri per discutere, dialogare, ascoltarsi e confrontarsi, con la prospettiva di ridare la parola alle persone e riconsegnare loro il gusto di pensare.Ad affrontare le sette tematiche non ci sarà un esperto
chiamato a presentare un libro ma un moderatore competente, il professor Arcangelo Bagni, che proporrà brevemente e provocatoriamente gli estremi del problema e rilancerà ai presenti alcuni interrogativi. Il primo incontro, venerdì 18 ottobre, verterà sul tema “A chi interessa veramente la scuola?”. Si parlerà di quanto la società investe nelle strutture didattiche del territorio. Venerdì 15 novembre il tema sarà “La religione ha ancora un futuro?”, il 17 gennaio si parlerà della Bibbia per rispondere al quesito “Libro più venduto e/o letto?”. Il 21 febbraio invece il tema su cui discutere sarà “Siamo persone e non numeri”. L’ingresso al ciclo di incontri è libero.
In un'Italia che resta politicamente timida nei confronti dei gazawi, Grandate prende l'iniziativa per dimostrare…
Se hai ancora in tasca (o nel salvadanaio) queste monete, ti conviene sbolognarle in fretta…
L’INPS annuncia novità: gli eredi possono ricevere fino a 850 euro per ogni familiare deceduto,…
Non solo “I Promessi Sposi”! La serie crime "I Delitti del Lago di Como" offre…
Questo test visivo è talmente difficile che neppure un esperto in materia riesce a risolverlo.…
Se hai questo letto, la finanza ti fa una multa altissima: il motivo è solo…