DibattitiLa libreria “Paoline” di Como propone una serie di sette incontri dal titolo “Parliamone?”, in calendario ogni terzo venerdì del mese (il primo è fissato per il 18 ottobre prossimo) dalle 17.45 alle 19, presso la sede di viale Cesare Battisti 10.
Si tratta di sette incontri per discutere, dialogare, ascoltarsi e confrontarsi, con la prospettiva di ridare la parola alle persone e riconsegnare loro il gusto di pensare.Ad affrontare le sette tematiche non ci sarà un esperto
chiamato a presentare un libro ma un moderatore competente, il professor Arcangelo Bagni, che proporrà brevemente e provocatoriamente gli estremi del problema e rilancerà ai presenti alcuni interrogativi. Il primo incontro, venerdì 18 ottobre, verterà sul tema “A chi interessa veramente la scuola?”. Si parlerà di quanto la società investe nelle strutture didattiche del territorio. Venerdì 15 novembre il tema sarà “La religione ha ancora un futuro?”, il 17 gennaio si parlerà della Bibbia per rispondere al quesito “Libro più venduto e/o letto?”. Il 21 febbraio invece il tema su cui discutere sarà “Siamo persone e non numeri”. L’ingresso al ciclo di incontri è libero.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…