Categories: Notizie locali

Papà ed eroe: salva la famiglia dalle fiamme della barca

Cima di Porlezza. Nel primo pomeriggioHa salvato la famiglia (la moglie e due figlie piccole, rispettivamente di 11 e 12 anni) dalle fiamme della barca che stava bruciando. Poi è tornato al largo per abbandonare il natante e riguadagnare la riva a nuoto. Il papà-eroe è un 56enne della Svizzera tedesca, che poco prima dell’una di ieri pomeriggio si trovava a navigare sul Ceresio di fronte all’abitato di Cima di Porlezza.

Una vacanza in tranquillità da trascorrere al lago, che tuttavia aveva in serbo una sgradita sorpresa. Il motore della barca infatti, all’improvviso, è andato a fuoco coinvolgendo in poco tempo anche il natante.

Un guasto che, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, dovrebbe essere partito dal surriscaldamento del fuoribordo. Le fiamme, come detto, piano piano hanno iniziato ad avvolgere la barca dove si trovavano in quattro: il 56enne padre di famiglia, la moglie di 47 anni e le due figlie di 11 e 12 anni. L’uomo, a questo punto (tra l’altro dimostrando un sangue freddo notevole) ha puntato verso la riva, per poi scaricare moglie e figlie su una spiaggetta nei pressi di Cima di Porlezza. A questo punto, il 56enne ha pensato di riguadagnare il largo per evitare esplosioni e rischi. Una volta lontano da riva, si è buttato in acqua nuotando fino alla riva.All’arrivo dei soccorsi tutti erano già in salvo per merito del coraggioso papà. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Porlezza, ma anche i vigili del fuoco di Como e la guardia di finanza.I quattro componenti della famiglia della Svizzera tedesca stanno tutti bene e nessuno è rimasto né ferito né intossicato.Quella di ieri insomma si è chiusa per fortuna come una brutta disavventura sul Ceresio, ma senza alcuna conseguenza se non i danni (notevoli) alla barca.

M.Pv.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

CANONE RAI ANNULLATO: se hai quest’età non devi più pagare | Dal 1° settembre sei libero

C’è chi non deve più versare il canone Rai e non lo sa. Il canone…

5 ore ago

Ormai tutti la chiamano la DISNEYLAND d’acqua italiana | Si trova al Sud Italia ed è un qualcosa di spettacolare

A pochi minuti dal centro di Avellino, c’è un luogo che riesce a unire sport,…

11 ore ago

Vecchie macchine da scrivere che valgono una fortuna: quali interessano davvero ai collezionisti

Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…

16 ore ago

La vicenda del “furgone dei gelati in Virginia” diventata virale su TikTok è totalmente fuori controllo

Bambini rapiti, denunce, un video che fa il giro del web. Su TikToK da qualche…

1 giorno ago

Porta al compro oro un computer da 50€ e torna a casa con 500.000€: la fortuna più grande della vita | Un tesoro nascosto

Un vecchio pc da 50 euro si rivela un tesoro nascosto: nell'hard disk una sorpresa…

1 giorno ago

Pallacanestro Cantù al giro di boa | Dopo il saluto di Baldi Rossi è il momento di trovare un nuovo capitano

La pallacanestro canturina deve vedere incoronato un nuovo leader. Due sono i i canditati, entrambi…

1 giorno ago