Parcheggi in viale Varese a Como, lunedì svelato il secondo progetto

Parcheggi in viale Varese a Como, lunedì svelato il secondo progetto

Verrà svelata lunedì mattina, in una conferenza stampa convocata al Collegio Gallio, la proposta per la riqualificazione e l’ampliamento del parcheggio a raso di viale Varese alternativa a quella avanzata da Nessi & Majocchi.

Il secondo progetto, firmato dagli ingegneri comaschiDavide ZizolfieGianmarco Tavola, secondo quanto sostenuto, attraverso un’interrogazione, dal gruppo consiliare di minoranzaSvolta Civica, «prevede nove posti in più rispetto al progetto Nessi & Majocchi e un costo inferiore di circa tre milioni e mezzo, oltre al mantenimento dell’attuale zona a verde».

Nel corso del dibattito tra i favorevoli e i contrari al rinnovo dell’area era in realtà stata presentata dai Verdi, attraverso la portavoceElisabetta Patelli, anche un’ulteriore soluzione alternativa, ovvero la realizzazione di un autosilo nella zona della stazione San Giovanni.

Il dibattito insomma è ancora completamente aperto. Il fronte del no ai nuovi posti auto sotto le mura ha intanto raccolto e presentato in Comune oltre mille firme contrarie alla realizzazione del progetto.