Parodi presenta il disco a Fecchio

Il cantautore lariano Andrea Parodi

Domenica 1° agosto ci sarà una grande festa a Cantù, in località Fecchio, presso la “Cascina di Mattia”. Andrea Parodi presenterà il nuovo disco Zabala nella sua Fecchio, dove è cresciuto e lo farà con una super band di 11 elementi. Max Malavasi alla batteria, Angie al basso, Alex Kid Gariazzo alle chitarre, Claudia Buzzetti alla voce, Paolo Ercoli alla pedal steel, Raffaele Kohler alla tromba, Luciano Macchia al trombone e Woody Parodi al pianoforte. E ancora very very special guests il rocker di Leicester James Maddock e Brian Mitchell, pianista e fisarmonicista di Bob Dylan, Jackson Browne, Levon Helm, BB King, Dolly Parton e Dwight Yoakam.

Ma potrebbero esserci altre sorprese. Sarà un piccolo “Buscadero Day” nei campi della Cascina di Mattia a partire dalle ore 18.

Si potrà cenare con taglieri e tante proposte di menù e prenotare anche il pic nic “al sacco”. Per tutte le info e per prenotare chiamate il numero 031 7073814 al più presto!

In caso di pioggia il concerto si svolgerà all’interno dell’Agriturismo.

ANDREA PARODI ZABALA

 Per la rivista Buscadero è uno dei dischi dell’anno e Carlo Feltrinelli definisce Andrea “un attentatore di sogni”.

12 nuove canzoni nella miglior tradizione dei cantautori italiani con un grande sound americano suonate da musicisti d’oltreoceano come David Bromberg, Larry Campbell, Joel Guzman, David Immergluck dei Counting Crows, Steve Wickham dei Waterboys, Scarlet Rivera, la Regina di Spade che fece perdere la testa a Bob Dylan e le chitarre rock di David Grissom, storico collaboratore di John Cougar Mellencamp.

Storie, ballate dal sapore rock, folk e tex mex con un’unica canzone in inglese interpretata da Joe Ely, James McMurtry, Greg Brown, Sarah Lee Guthrie e il premio Oscar, Ryan Bingham.

Un’opera rock mai realizzata prima in Italia.

Il video della canzone E’ Solo un Fiore è stato girato completamente nella campagna di Fecchio, a Santa Naga. 

Storie di Cortile prosegue anche ad agosto, tutti gli appuntamenti su www.storiedicortile.it dove si può prenotarsi direttamente alle serate cliccando direttamente sulla locandina dell’evento. 

SABATO 31 LUGLIO I MORSELLIS A CUCCIAGO PER STORIE DI CORTILE

Sabato sera Storie di Cortile farà tappa nuovamente nella suggestiva Corte Castello di Cucciago. È la festa patronale di Cucciago e si potrà cenare nella corte e nel centro storico a partire dalle 19. Alle 21 (ingresso libero) si esibiranno i Morsellis, la band della prima, storica voce dei Modena City Ramblers: Alberto Morselli. Con lui sul palco ci saranno Filippo Chieli (MCR, Andy White, Cormac, Desperanto, Lassociazione) a viola e violino; Gianni Campovecchi (The Youngs, K-Butler & the Judas) alle chitarre folk; Lele Borghi (Mamamicarburo, Andy White, Beatiful Big Fat Mess, Guru Rockin 1000) alla batteria; Mauro Buratti (Il Nucleo) al basso. Dal vivo presentano canzoni nuove, come la splendida Eire, e intramontabili classici dei Modena ai tempi di Morselli, come Canto di Natale, Un giorno di Pioggia, Ninna Nanna.

Il sound è proprio quello dei primi Modena, figlio dei pub dell’Irlanda, del folk/roco dei Pogues e dei Waterboys e delle osterie e della canzone d’autore italiana di De Andrè e Guccini. 

Un concerto imperdibile che vi farà emozionare, cantare e divertire con una delle voci più belle e calde del rock italiano. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.