Patenti, Turba: “Giunta già impegnata a risolvere la situazione”

Vista esterna Motorizzazione civile

Il comasco Fabrizio Turba, sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia interviene sulla problematica dei ritardi nel conseguimento delle patenti a Como sollevata dal consiglierie del Pd, Angelo Orsenigo.
“Nella seduta del 13 luglio 2021 – spiega Turba – il Consiglio di Regione Lombardia ha affrontato la questione in merito alle tempistiche per poter sostenere l’esame della patente. La Giunta di Regionale, grazie all’approvazione della mozione da parte del Consiglio Regionale, si è già dichiarata favorevole ad impegnarsi, nelle sede più opportune che sono il Governo e Parlamento, ad incentivare l’incremento del personale da impiegare presso tutte le motorizzazioni della Lombardia, non soltanto per la motorizzazione di Brescia”.

“Inoltre proprio la Lega, ha proposto di emendare la mozione, invitando il Governo e il Parlamento ad approvare modifiche al codice della strada volte a semplificare e snellire le attività in capo alla motorizzazione, spesso troppo burocratiche, che comportano nei confronti della motorizzazioni civile una perdita di tempo che sarebbe utile impiegabile nella gestione delle domande da parte della cittadinanza” conclude Turba.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.