Categories: Notizie locali

Parodi presenta il disco a Fecchio

Domenica 1° agosto ci sarà una grande festa a Cantù, in località Fecchio, presso la “Cascina di Mattia”.Andrea Parodi presenterà il nuovo disco Zabala nella sua Fecchio, dove è cresciuto e lo farà con una super band di 11 elementi. Max Malavasi alla batteria, Angie al basso, Alex Kid Gariazzo alle chitarre, Claudia Buzzetti alla voce, Paolo Ercoli alla pedal steel, Raffaele Kohler alla tromba, Luciano Macchia al trombone e Woody Parodi al pianoforte. E ancora very very special guests il rocker di LeicesterJames MaddockeBrian Mitchell, pianista e fisarmonicista di Bob Dylan, Jackson Browne, Levon Helm, BB King, Dolly Parton e Dwight Yoakam.

Ma potrebbero esserci altre sorprese. Sarà un piccolo “Buscadero Day” nei campi della Cascina di Mattia a partire dalle ore 18.

Si potrà cenare con taglieri e tante proposte di menù e prenotare anche il pic nic “al sacco”. Per tutte le info e per prenotare chiamate il numero 031 7073814 al più presto!

In caso di pioggia il concerto si svolgerà all’interno dell’Agriturismo.

ANDREA PARODI ZABALA

Per la rivista Buscadero è uno dei dischi dell’anno e Carlo Feltrinelli definisce Andrea “un attentatore di sogni”.

12 nuove canzoni nella miglior tradizione dei cantautori italiani con un grande sound americano suonate da musicisti d’oltreoceano come David Bromberg, Larry Campbell, Joel Guzman, David Immergluck dei Counting Crows, Steve Wickham dei Waterboys, Scarlet Rivera, la Regina di Spade che fece perdere la testa a Bob Dylan e le chitarre rock di David Grissom, storico collaboratore di John Cougar Mellencamp.

Storie, ballate dal sapore rock, folk e tex mex con un’unica canzone in inglese interpretata da Joe Ely, James McMurtry, Greg Brown, Sarah Lee Guthrie e il premio Oscar, Ryan Bingham.

Un’opera rock mai realizzata prima in Italia.

Il video della canzone E’ Solo un Fiore è stato girato completamente nella campagna di Fecchio, a Santa Naga.

Storie di Cortile prosegue anche ad agosto, tutti gli appuntamenti suwww.storiedicortile.itdove si può prenotarsi direttamente alle serate cliccando direttamente sulla locandina dell’evento.

SABATO 31 LUGLIO I MORSELLIS A CUCCIAGO PER STORIE DI CORTILE

Sabato sera Storie di Cortile farà tappa nuovamente nella suggestiva Corte Castello di Cucciago. È la festa patronale di Cucciago e si potrà cenare nella corte e nel centro storico a partire dalle 19. Alle 21 (ingresso libero) si esibiranno i Morsellis, la band della prima, storica voce deiModena City Ramblers: Alberto Morselli. Con lui sul palco ci saranno Filippo Chieli (MCR, Andy White, Cormac, Desperanto, Lassociazione) a viola e violino; Gianni Campovecchi (The Youngs, K-Butler & the Judas) alle chitarre folk; Lele Borghi (Mamamicarburo, Andy White, Beatiful Big Fat Mess, Guru Rockin 1000) alla batteria; Mauro Buratti (Il Nucleo) al basso. Dal vivo presentano canzoni nuove, come la splendidaEire, e intramontabili classici dei Modena ai tempi di Morselli, comeCanto di Natale, Un giorno di Pioggia, Ninna Nanna.

Il sound è proprio quello dei primi Modena, figlio dei pub dell’Irlanda, del folk/roco dei Pogues e dei Waterboys e delle osterie e della canzone d’autore italiana di De Andrè e Guccini.

Un concerto imperdibile che vi farà emozionare, cantare e divertire con una delle voci più belle e calde del rock italiano.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pneumatici, occhio a questo segnale | Stai rischiando la vita e non lo sai: FERMATI ISTANTANEAMENTE

Pneumatici, basta ignorare un piccolo segnale per rischiare tutto: se lo avverti mentre guidi devi…

16 minuti ago

Lavoro, hai bisogno di una seconda entrata? Puoi ottenerla direttamente da casa: serve solo una connessione wi-fi

Se hai bisogno di una seconda entrata puoi ottenerla da casa: ti bastano solo un…

3 ore ago

Friggitrice ad aria, questi alimenti sono VIETATI | Se ci provi combini un disastro: ecco di quali si tratta

Friggitrice ad aria, ci sono alimenti che sono praticamente vietati: se li metti nel cestello…

8 ore ago

Zona di ricarica auto elettriche: da oggi ci può parcheggiare chiunque | Non scatta nessuna multa

Zona di ricarica per auto elettriche, nessuna multa e stallo occupato: da oggi ci può…

1 giorno ago

Mi sono ritrovato con il conto a zero: tutta colpa di questa truffa spietata | Salvarsi è (quasi) impossibile

Mi sono ritrovato con il conto praticamente a zero per colpa di una truffa spietata:…

1 giorno ago

Ho sparso il pepe in ogni angolo della casa | Solo così ho risolto un problemone: erano 20 anni che cercavo un rimedio

Ho davvero sparso il pepe in ogni angolo della casa e, dopo 20 anni di…

1 giorno ago