Partita rinviata per Covid, salta l’esordio di Pecchia con la Nazionale

Andrea Pecchia

È saltato l’esordio del canturino Andrea Pecchia con la Nazionale italiana di basket. Non si tratta di una scelta tecnica, ma si uno stop forzato a causa del Covid. Ieri, infatti, l’Italia avrebbe dovuto affrontare a Tallinn, in Estonia la Macedonia del Nord. Ma, poco prima dell’inizio, l’incontro è stato bloccato. La decisione è stata presa dalla Federazione internazionale a causa di tre giocatori macedoni che sono risultati positivi al Covid-19. «La salute e la sicurezza di giocatori, allenatori e arbitri è stato il criterio primario nella scelta – ha scritto la Fiba – Il resto della delegazione è in isolamento».
Niente match, dunque, per il portacolori della formazione brianzola, ma l’appuntamento è soltanto rinviato. Domani alle 15 è infatti in calendario la partita tra la formazione azzurra e la Russia.
Una gara attesa per vedere Pecchia con la maglia azzurra, ma non soltanto. Insieme alla guardia dell’Acqua S.Bernardo, sarà la “prima” con la divisa dell’Italia anche per Davide Alviti, Tommaso Baldasso, Davide Moretti e Alessandro Pajola, convocati dal commissario tecnico Romeo Sacchetti.
In questo weekend il campionato e fermo. Per Cantù ripartirà domenica prossima con la sfida in trasferta a Brindisi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.