Categories: Notizie locali

Patrick Cutrone, caccia al riscatto con l’Italia

Patrick Cutrone e l’Italia Under 21 sono pronti. Da lunedì gli “azzurrini” daranno l’assalto al Campionato europeo di categoria. La fase finale sarà in Slovenia.

Domani alle 21 si gioca l’attesa gara – sfida secca – contro il Portogallo. Poi, per chi passerà il turno, la semifinale si gioca il 3 giugno alle 18 a Maribor, mentre la finalissima sarà domenica 6.

Per Cutrone una grande occasione di riscatto dopo una tra le stagioni peggiori della sua carriera. Il campionato 2020-2021 gli ha infatti regalato ben poche soddisfazioni. L’inizio è stato con la Fiorentina, ma non ha praticamente trovato spazio, pagando anche per la pessima partenza della squadra. Poi il ritorno in Inghilterra al Wolverhampton, che detiene il suo cartellino, ma pure in questo caso non gli è stata data fiducia con la cessione al Valencia. In Spagna, però, la sorte è stata la medesima e l’esperienza è terminata senza alcuna soddisfazione.

In attesa di capire dove sarà il prossimo anno – sui social qualche tifoso del Como ha peraltro chiesto al bomber lariano di giocare con la squadra della sua città – per Cutrone ora c’è da dare il meglio con la maglia della Nazionale Under 21. Proprio con l’Italia, infatti, Patrick ha recuperato il sorriso.

Contro la Slovenia, nell’ultimo match della fase a gironi, il comasco ha ritrovato morale e gol: ha segnato due reti, ha sbagliato un rigore, ha messo lo zampino nelle realizzazioni di Giulio Maggiore e Giacomo Raspadori ed è stato costantemente una spina nel fianco nella difesa avversaria.

«Sono sicuro che l’opportunità per me arriverà e a quel punto dimostrerò quello che sono – aveva detto l’attaccante dopo quella serata per lui magica – Io devo soltanto farmi trovare pronto quando sarà il momento». E sull’Italia nella fase finale degli Europei Cutrone era stato perentorio: «La nostra è una bella squadra e sono sicuro che lo sapremo dimostrare, andando lontano».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bolletta troppo cara? Il colpevole è il frigorifero: ma per fortuna esiste un rimedio | Ecco il trucco geniale

Molte famiglie si trovano a fare i conti con bollette sempre più pesanti, e spesso…

2 ore ago

Lavoro, quando piove puoi restare a casa | Adesso c’è una Legge apposita: il capo non può dirti nulla

Un chiarimento normativo poco conosciuto sta cambiando il modo in cui vengono valutate assenze e…

18 ore ago

Lombardia paralizzata, annunciato il nuovo sciopero | Tutto fermo per 24 ore: date, orari e info

È stato proclamato un nuovo sciopero che bloccherà per un’intera giornata trasporti e servizi essenziali,…

21 ore ago

Tonno in scatola, non buttare il liquido interno | Ecco che cosa contiene: resterai a bocca aperta

Quel liquido che molti gettano via senza pensarci potrebbe invece rivelarsi una risorsa sorprendente, ricca…

1 giorno ago

Fumare al volante, il divieto è arrivato anche qui: una sigaretta ti costa 500€ | Se ti scoprono finisci nei guai

Il tema del fumo in auto torna sotto i riflettori, perché le norme che regolano…

2 giorni ago

Sono stata molestata ma mi hanno dato la colpa | A pagare sono sempre le vittime: spunta la legge più discussa di sempre

Il tema della difesa personale torna al centro del dibattito, alimentato da casi in cui…

2 giorni ago