MARKETING TERRITORIALELa mostra sulla “Dinastia Bruegel” dedicata ai maestri della pittura fiamminga del XVI secolo ha già prodotto un risultato in termini di marketing territoriale. L’assessore alla Cultura di Como Sergio Gaddi – che curerà l’evento atteso da marzo a luglio del prossimo anno a Villa Olmo con un team di esperti internazionali – ha infatti siglato un’alleanza con il ministero del Turismo delle Fiandre. Lo scopo è di reciproca utilità, dal momento che si tratta di lanciare in migliaia di agenzie turistiche europee pacchetti promozionali che leghino nel segno della cultura le città di Como a Bruxelles In questo caso le opere di Bruegel faranno da trampolino per conquistare i turisti con le proposte artistiche delle due città. L’iniziativa è il risultato di contatti avviati da Gaddi all’epoca della mostra di Rubens a Villa Olmo (2010) con l’allora ministro della Cultura belga Joke Schauviliege. Prosegue intanto l’iter di costruzione della mostra sulla dinastia dei Bruegel: Gaddi è stato di recente al Museo di Tel Aviv, dove ha ottenuto il prestito di alcuni preziosi dipinti fiamminghi.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…