Peli e Germoni, rinforzi per il Como

Luca Germoni

Lorenzo Peli torna a vestire la casacca del Como. La trattativa di mercato con Atalanta (proprietaria del cartellino) e Reggina (ultima squadra del giocatore) è andata a buon fine. Stesso discorso per il difensore 24enne Luca Germoni. Entrambi gli acquisti sono stati confermati dal club lariano.
Peli, talentuosa ala, che il 24 gennaio compirà 21 anni, sarà dunque a disposizione di mister Giacomo Gattuso già per la trasferta di domenica prossima ad Alessandria. Ieri il suo primo allenamento con il gruppo.
Un’arma in più nella lotta di vertice nel girone A, un atleta che era nel mirino di altre formazioni ma che ha scelto di rilanciarsi in una piazza dove, nel campionato 2019-2020, ha mostrato ottime qualità. «Sono felicissimo di essere tornato al Como – ha detto il giocatore, giunto in prestito temporaneo dall’Atalanta – conosco già i compagni che mi hanno subito accolto benissimo. Qui mi sono trovato alla grande e non vedo l’ora di tornare in campo con questa maglia».
«Peli era la nostra prima scelta nel ruolo – ha spiegato il direttore sportivo, Carlalberto Ludi – Siamo contenti che abbia accettato con entusiasmo la nostra proposta perché oltre alle qualità tecniche, di Lorenzo stimiamo l’umiltà, la dedizione e l’ambizione. Il fatto che conosca già il contesto e buona parte del gruppo ci fa credere possa essere un valore aggiunto fin dai primissimi giorni».
Sempre sul fronte del mercato, oggi è arrivato un nuovo annuncio, l’ingaggio del 24enne Luca Germoni, un “giramondo” che, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha militato con Ternana, Parma, Perugia, Virtus Entella, Juve Stabia e Reggiana. Difensore esterno sinistro, arriva ai lariani in prestito dalla Reggiana. «Sono felice di iniziare questa nuova avventura al Como – ha spiegato Luca, nella foto – si tratta di una società importante, ambiziosa e con tanta storia. Voglio subito dare il mio contributo per portare più vittorie possibili e aiutare la squadra a crescere, arrivo a Como con tanta voglia di fare».
L’Alessandria, prossimo avversario della squadra lariana ha pure comunicato un nuovo acquisto, l’attaccante Francesco Stanco, 33 anni, giunto alla formazione piemontese dall’Imolese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.