Pianoforte a quattro mani, la rassegna di Davide Alogna oggi sbarca a Faloppio

altMusica classica

Torna l’appuntamento autunnale con la musica di qualità nell’ambito delle iniziative dell’associazione “ComoClassica” diretta dal violinista lariano Davide Alogna (nella foto), un carnet di eventi che sta riscuotendo successo presso il pubblico degli appassionati con location alternative rispetto ai palcoscenici canonici.
Oggi, alle 17.30, all’Auditorium di Faloppio in via Roma (presso il Comune), il terzo concerto della serie promossa con il contributo dell’unione lombarda di comuni

“Terre di Frontiera” prevede l’esibizione del duo pianistico formato da Tiziana Perna e Manfredo Di Crescenzo che, nel programma “Danzando sul Pianoforte”, eseguiranno partiture di Grieg, Rachmaninoff e l’immancabile accoppiata dei due bicentenari Wagner e Verdi. L’ingresso è libero.
Chi volesse potrà partecipare alla “Cena con l’Artista” dopo il concerto al ristorante Cascina Canova di Uggiate Trevano – un edificio costruito nel XIV secolo – con un menu di specialità tipiche valtellinesi a 20 euro. Marco Ballerini reciterà poesie tra una portata e l’altra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.