Piazza Volta, spostato il palco

alt La struttura per Como Live

(m.prat.) Alla fine il palco di piazza Volta, installato da qualche settimana per consentire gli eventi musicali di ComoLive, ha trovato la posizione che era stata chiesta fin dall’inizio dagli esercenti, bar e ristoranti, che sponsorizzano la manifestazione promossa in collaborazione con Palazzo Cernezzi.
Ricollocato ieri dai tecnici incaricati dal comune, ora il palco volge le spalle all’albergo Firenze, il riassetto della location si era reso necessario al fine di permettere una migliore

fruizione dei concerti da parte di tutti gli spettatori. La kermesse estiva, che sta avendo un discreto successo di pubblico, e che certamente sta dimostrando quanto la città abbia bisogno di essere animata in questo periodo, riparte questa sera, alle 20.30, con l’Owg Jazz Sextet di Roberto Quadroni, mentre giovedì 11 luglio, alla stessa ora, sono attesi i buzzART. In via di definizione anche due importanti appuntamenti di agosto, con Daniele Ronda e Paolo Benvegnù.
Intanto il consigliere comunale Sergio Gaddi annuncia un’interrogazione sulla kermesse, su vari fronti: «Voglio sapere i criteri di assegnazione degli incarichi per i concerti e perché non è stato fatto il bando pubblico. Ritengo che l’incapacità congiunta degli assessori Luigi Cavadini e Gisella Introzzi, abbia prodotto un pastrocchio ai danni dei cittadini che devono avere il diritto di sedersi in tranquillità per ascoltare un concerto. Va bene la collaborazione con i commercianti, ma il Comune non deve esserne ostaggio. Le regole devono essere chiare dall’inizio».

Nella foto:
Il palco di piazza Volta è stato ricollocato nella posizione che era stata chiesta dagli esercenti che sponsorizzano l’evento (Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.