Pinetina, golf benefico con due Lions Club

golf la pinetina gara di beneficienza targa Melvin Jones

Dopo un anno di stop, a causa dell’emergenza sanitaria, torna al Golf Club La Pinetina l’evento benefico organizzato dai Lions Club Milano Host e Milano Golf St. Andrews.
La gara è in programma giovedì 27 maggio nel circolo di Appiano Gentile, con le iscrizioni che sono ancora aperte: per informazioni contattare la segreteria all’indirizzo di posta elettronica info@golfpinetina.it oppure il numero 031.933202.
La competizione sarà di tipo “18 buche stableford-2 categorie” con una serie di premi e cena a buffet a seguire; il costo di partecipazione è di 60 euro. Alla fine ci sarà una estrazione con premi gastronomici.
Una manifestazione che rientra nell’ambito delle celebrazioni per i 70 anni dei Lions in Italia. Il primo club nel nostro paese fu proprio il Milano Host, che organizza la sfida.
Come da tradizione, per questa e per le altre iniziative dei Lions, lo scopo è benefico.
Per il 2021 i promotori hanno deciso di dare un supporto alla Casa sollievo bimbi-Vidas, una struttura residenziale per le cure palliative pediatriche; con i fondi raccolti saranno acquistate carrozzine.
Un aiuto concreto a una organizzazione operativa sul territorio, come avvenne in occasione della prova di due anni fa; nel 2019 erano stati 120 i giocatori ad aver partecipato alla gara denominata “Targa Melvin Jones” (con la Media Partnership del Corriere di Como e di Espansione Tv, confermata anche per l’edizione 2021).
Il ricavato dell’evento era stato destinato ad Alice Como Onlus, associazione per la lotta all’ictus cerebrale. Una parte era stata devoluta in favore di una borsa di studio mirata alla ricerca scientifica sugli ictus rari giovanili, l’altra era invece stata assegnata dall’associazione per attività di sostegno e assistenza ai malati di ictus.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.