Piranesi e la rilettura dell’antico, conferenza a Chiasso

Pierluigi Panza a Lariobook

Domani, martedì 18 maggio prosegue il ricco programma di eventi collaterali alla mostra La reinterpretazione del classico: dal rilievo alla veduta romantica nella grafica storica, in corso al M.a.x. museo di via Dante a Chiasso fino al 12 settembre.

La mostra ospiterà una conferenza pubblica tenuta da Pierluigi Panza, nella foto, studioso di Giovanni Battista Piranesi e autorevole firma del “Corriere della Sera”. Parlerà sul tema “Piranesi e la reinterpretazione dell’antico” alle 20.30 nel Foyer del Cinema Teatro di fronte al museo, posti limitati a 50 persone causa pandemia, iscrizioni a eventi@chiasso.ch.

Dopo aver conseguito due lauree (Architettura e Filosofia) e un dottorato di ricerca (in Conservazione dei beni culturali), Pierluigi Panza ha abbracciato l’insegnamento in varie università italiane, diventando nel contempo giornalista e critico d’arte per il quotidiano di via Solferino. È membro dell’Accademia delle arti del Disegno di Firenze, dell’Istituto Veneto di Scienze (lettere e arti), della Società italiana di Estetica e della Società italiana di Storia della critica d’arte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.