Domani, martedì 18 maggio prosegue il ricco programma di eventi collaterali alla mostra La reinterpretazione del classico: dal rilievo alla veduta romantica nella grafica storica, in corso al M.a.x. museo di via Dante a Chiasso fino al 12 settembre.
La mostra ospiterà una conferenza pubblica tenuta da Pierluigi Panza, nella foto, studioso di Giovanni Battista Piranesi e autorevole firma del “Corriere della Sera”. Parlerà sul tema “Piranesi e la reinterpretazione dell’antico” alle 20.30 nel Foyer del Cinema Teatro di fronte al museo, posti limitati a 50 persone causa pandemia, iscrizioni a eventi@chiasso.ch.
Dopo aver conseguito due lauree (Architettura e Filosofia) e un dottorato di ricerca (in Conservazione dei beni culturali), Pierluigi Panza ha abbracciato l’insegnamento in varie università italiane, diventando nel contempo giornalista e critico d’arte per il quotidiano di via Solferino. È membro dell’Accademia delle arti del Disegno di Firenze, dell’Istituto Veneto di Scienze (lettere e arti), della Società italiana di Estetica e della Società italiana di Storia della critica d’arte.
Un noto salame finisce al centro di un’indagine sanitaria. Scopri il lotto coinvolto e perché…
Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…