Domani, martedì 18 maggio prosegue il ricco programma di eventi collaterali alla mostra La reinterpretazione del classico: dal rilievo alla veduta romantica nella grafica storica, in corso al M.a.x. museo di via Dante a Chiasso fino al 12 settembre.
La mostra ospiterà una conferenza pubblica tenuta da Pierluigi Panza, nella foto, studioso di Giovanni Battista Piranesi e autorevole firma del “Corriere della Sera”. Parlerà sul tema “Piranesi e la reinterpretazione dell’antico” alle 20.30 nel Foyer del Cinema Teatro di fronte al museo, posti limitati a 50 persone causa pandemia, iscrizioni a eventi@chiasso.ch.
Dopo aver conseguito due lauree (Architettura e Filosofia) e un dottorato di ricerca (in Conservazione dei beni culturali), Pierluigi Panza ha abbracciato l’insegnamento in varie università italiane, diventando nel contempo giornalista e critico d’arte per il quotidiano di via Solferino. È membro dell’Accademia delle arti del Disegno di Firenze, dell’Istituto Veneto di Scienze (lettere e arti), della Società italiana di Estetica e della Società italiana di Storia della critica d’arte.
Prelevare negli sportelli bancomat di Intesa San Paolo potrebbe ben presto diventare un'operazione assai complicata:…
Un database con milioni di password di conti appare sul dark web a un prezzo…
La prova di qualità superiore in campo ha fatto innamorare tutti della squadra lariana. Un…
Fondato nel 1975, il Leoncavallo è stato simbolo della cultura alternativa, dell’autogestione e dell’attivismo, da…
La vittima più recente è una donna romana di 67 anni, giunta in ospedale in…
Per la città di Como è stata approvata la tassa di iscrizione per tutti gli…