Grande attesa per vertice tra Comune di Como e Federazione Nuoto sul futuro della piscina di Muggiò, chiusa ormai dal luglio scorso. Il faccia a faccia, fissato per oggi, dovrebbe servire per chiarire gli ultimi fronti aperti nella speranza di riuscire ad arrivare alla firma della convenzione tra i due enti per la gestione dell’impianto cittadino.
Tra i nodi da sciogliere quelli di alcuni lavori di manutenzione. Preoccupa in particolare una perdita d’acqua emersa nei giorni scorsi e per la quale è necessario chiarire esattamente l’origine per valutare il danno e i relativi tempi e costi del ripristino.
La piscina è chiusa da luglio e, dopo le proteste dei giorni scorsi, le società sportive sperano oggi di avere una risposta certa sui tempi di riapertura.
La scorsa settimana per chiedere la riapertura la Pallanuoto Como ha organizzato un sit-in a cui ha preso parte anche il presidente regionale della Federnuoto, Danilo Vucenovich, che così ha commentato la vicenda. “La situazione è molto complessa, ma l’importante è agire e si deve farlo velocemente. La Federazione italiana nuoto vuole guidare la macchina, non essere seduta sul sedile posteriore. E’ vero che anche la ruota di scorta arriva a destinazione, ma noi vogliamo essere i piloti della macchina di Muggiò. In altre parole, la Federazione vuole assumersi la responsabilità completa, sia della gestione sia della conduzione dell’impianto, per non doversi trovare a pagare sulla propria pelle eventuali ritardi od omissioni altrui. Una soluzione è possibile ma va trovata presto. Noi come Federazione siamo disponibili a continueremo a lavorare per trovarla”.
È svolta per quanto riguarda la questione delle ferie non godute. Il 31 dicembre vengono…
Un crollo improvviso ha spiazzato centinaia di correntisti comaschi: la storica banca chiude definitivamente, cosa…
Caos per strada: arriva una stretta sul traffico e riguarda in maniera diretta i neopatentati.…
Splendide notizie per milioni di italiani: il Governo approva il maxi bonus da 1.500 euro:…
Un noto salame finisce al centro di un’indagine sanitaria. Scopri il lotto coinvolto e perché…
Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…