Categories: Notizie locali

Pistole in pugno nell’area di servizio. Poi i rapinatori scappano senza motivo

Autostrada nel mirinoMisterioso assalto nella notte alla Lario Ovest lungo la A9(m.pv.) Hanno atteso pazientemente sul retro dell’area di servizio, il momento giusto per entrare in azione. Hanno aspettato che un dipendente uscisse dalla porta, forse per portare un sacco della spazzatura, forse per depositare un fusto vuoto di birra. Poi, pistole in pugno, hanno fatto irruzione nei locali coprendosi il volto con dei caschi da motocicletta. Secondi di terrore nella notte tra lunedì e martedì all’area di servizio posta lungo la A9 da Como a Milano, la Lario Ovest Ristop. Ma ancora più misterioso è quanto avvenuto nel pieno della rapina, visto che ad un certo punto – apparentemente non spaventati da nulla e nemmeno dall’arrivo delle forze dell’ordine – i malviventi sono fuggiti a mani vuote, senza portare via nemmeno un solo euro.

Quella appena scritta è la cronaca in breve dell’assalto scattato prima dell’alba (intorno alle 4.45) nel territorio del comune di Cadorago che lambisce l’autostrada dei Laghi A9. I rapinatori – che erano due e vestiti con giubbotti scuri, almeno secondo quanto emerso fino ad ora – hanno atteso sulla porta di servizio posta sul retro dell’area di servizio: non appena un dipendente del Ristop è uscito l’hanno avvicinato e minacciato facendosi scudo con il suo corpo per entrare indisturbati nei locali dell’area di servizio. Pistole spianate e caschi in testa per evitare di essere riconosciuti, avrebbero parlato – secondo i testimoni presenti – con un accento dell’Est Europa.Pochi istanti dopo, però, un fatto che ancora non ha spiegazioni, nemmeno per gli agenti della polizia stradale di Busto Arsizio intervenuti sul posto con i colleghi delle volanti di Como, i banditi, hanno improvvisamente desistito e sono scappati senza rubare nulla.Un elemento che, come detto, anche gli inquirenti faticano a spiegarsi.Forse, ma queste sono ipotesi, la coppia di malviventi potrebbe essere stata messa in allarme da qualche movimento dei presenti, oppure potrebbero aver udito una sirena in lontananza pensando che stesse per arrivare la polizia. La certezza è che, fortunatamente per i dipendenti dell’area di sosta, i rapinatori sono scappati senza far male a nessuno e a mani vuote.L’area di servizio Lario Ovest era già stata presa di mira nel maggio dello scorso anno, con modalità abbastanza simili.In quella occasione il bottino fu di 120 chili di “bionde” trasportate da un camioncino bianco.Ad attenderlo, sul retro dell’area di sosta, c’era una Audi station wagon con a bordo quattro uomini armati e con il volto coperto dal passamontagna. Dopo aver puntato la pistola contro l’autista, i malviventi presero gli undici scatoloni contenenti stecche di sigarette (per un controvalore di circa 20 mila euro) e fuggirono.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: il TFR diventa a pagamento in Italia | Praticamente devi pagare tu per avere la liquidazione: “cose da pazzi”

TFR, novità assoluta per migliaia di lavoratori: devi pagare tu per andare in pensione, cosa…

17 minuti ago

“BONUS TAJANI 300€” sullo stipendio di tutti: è ufficiale | La crisi è finita: ecco quando arriva il primo importo

Bonus Tajani, ecco che la crisi è finita: 300 euro in più sullo stipendio, i…

3 ore ago

Ultim’ora: i supermercati italiani diventano VM18 | Non possono più entrare i bambini: attivati i buttafuori

La notizia ha dell'incredibile: da oggi pensateci due volte, prima di portare i vostri bambini…

5 ore ago

Che fine fanno gli escrementi sugli aerei? | La risposta ti lascerà di stucco: NON è quello che pensi

Escrementi sugli aerei, che fine fanno e come vengono gestiti: ecco la risposta che ti…

16 ore ago

Emergenza bambini: “non dateglielo più da mangiare” | Fino al 1990 era l’alimento principale, ora è tossico

Attenzione ad una nuova emergenza per i vostri bambini: non lo date più da mangiare…

18 ore ago

Il maltempo colpisce ancora il Lago di Como: chiuse strade, smottamenti e auto trascinate via

Maltempo record obbliga chiusure stradali e interventi urgenti, ma il territorio resta fragile di fronte…

20 ore ago