Un’altra gara che rischia di avere una coda di carte bollate in città. Il Comune di Como, ieri mattina ha infatti stilato la graduatoria per la gestione della pizzeria di via Cesare Cantù. Al bando avevano partecipato anche gli attuali gestori della notissima pizzeria “In Centro”. L’esito della gara ha però visto prevalere un altro soggetto, ovvero la Gusto Srl.
Chi negli ultimi dieci anni ha sfornato migliaia di pizze e rilanciato il locale però non ci sta, e annuncia un ricorso. «Abbiamo chiesto subito di vedere le carte – spiega Cinzia Battista, titolare della società che gestisce il locale – E andremo a fondo. Pure il Comune ha già spiegato che l’eventuale passaggio avverrà soltanto dopo la valutazione di tutti i documenti. Da parte nostra dobbiamo tutelare fino in fondo il nostro lavoro, i nostri tredici dipendenti e tutti i nostri clienti».
Il contratto d’affitto della pizzeria era scaduto ormai da quattro anni. «Noi abbiamo continuato a pagare regolarmente ogni mese il Comune – aggiunge Cinzia Battista – anche in assenza di contratto». A livello legale, questo potrebbe significare un tacito rinnovo del contratto stesso. Sotto la lente dei legali dei gestori, anche l’obbligo di effettuare un sopralluogo nei locali, accompagnati da un responsabile del Comune di Como, pena l’esclusione dalla gara. Sopralluogo che, sempre secondo gli attuali gestori, non tutte le società partecipanti al bando avrebbero effettuato.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…