Playoff di basket paralimpico. Briantea a Porto Torres: caccia alla finalissima

Briantea84

Conto alla rovescia per gara 2 di semifinale del Campionato italiano di basket in carrozzina, con l’UnipolSai Briantea Cantù in lizza per la conquista del titolo tricolore 2019. Oggi la formazione canturina sarà impegnata in trasferta alle 20.30  sul campo del Porto Torres. Nell’altra semifinale si sfidano invece Giulianova e S. Stefano Avis.
Nella prima gara si sono imposti Briantea e Santo Stefano. I canturini hanno rispettato il favore del pronostico, dopo che hanno concluso la regular season imbattuti.
«Affrontiamo questa partita con la mentalità di chi vuole chiudere la pratica – spiega il coach canturino Marco Bergna – Siamo consapevoli della volontà di Porto Torres di portare la serie in parità; a noi il compito di giocare al massimo e contenere con ogni mezzo la sua forza. Gli ultimi tre confronti, in Coppa Italia, campionato e gara 1 di semifinale, hanno dimostrato la nostra capacità di limitare la pericolosità delle sue punte. Stiamo attraversando un buon periodo di forma, la vittoria di sabato è stata un’ottima performance. Ora serve replicare per chiudere la serie sul 2-0».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.