Playoff in C: AlbinoLeffe da urlo, il Renate sfiora l’impresa

Como Albinoleffe

AlbinoLeffe da urlo; impresa sfiorata dal Renate in trasferta a Padova. Nella gare di ritorno delle semifinali dei playoff in serie C – in palio l’ultimo posto nella B 2021- 2022 – non sono mancate le sorpresa.
La più clamorosa, la vittoria della rivelazione AlbinoLeffe sul campo del Catanzaro per 1-0 e la qualificazione della formazione bergamasca alla final four. Il match d’andata era terminato 1-1. La forza degli orobici, del resto, si era vista anche nella regular season, quando avevano espugnato il Sinigaglia imponendosi per 2-1 (nella foto, un momento di quell’incontro).

Un’altra avversaria degli azzurri ha come detto sfiorato l’impresa. Il Renate, che nel primo match con il Padova aveva perso in casa per 3-1, ieri ha vinto con lo stesso punteggio sul terreno dei veneti che però sono stati premiati per il migliore piazzamento in classifica nel loro girone.
Stessa discriminante per un’altra sfida. Ha lottato fino all’ultimo la FeralpiSalò, che alla fine ha ceduto all’Alessandria: i “grigi” hanno vinto per 1-0 (anche in questo caso l’andata era finita così) e hanno superato il turno bloccando ogni velleità dei bresciani.
Il SudTirol ha invece superato l’Avellino per 1-0, ma ad andare in semifinale sono stati gli irpini, che in casa avevano vinto 2-0.

Le semifinali saranno AlbinoLeffe-Alessandria e Avellino-Padova (andata e ritorno il 6 e 9 giugno).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.