Categories: Notizie locali

Pochi tamponi e pochissimi nuovi casi, ma altri 3 morti

Calano i contagi a Como, soltanto 4 nuovi tamponi positivi registrati nella giornata di ieri. Una dato comune a tutta la Lombardia, dove però abbastanza inspiegabilmente, diminuiscono, e di molto, anche gli esami processati. I nuovi positivi delle ultime 24 ore su scala regionale sono 84, il 2,5% in rapporto ai tamponi giornalieri fatti, ovvero 3.410. Neppure un terzo rispetto a quelli del giorno precedente. Un dato difficile da spiegare, questo. Negli ultimi due mesi vi sono state giornate con pochi tamponi, ma solitamente si trattava delle domeniche o comunque dei festivi.

La quota dei positivi rimane uguale, 20.224, e i lombardi che dall’inizio della pandemia hanno certamente contratto il Covid-19 sono 89.526.Calano i guariti, che sono stati soltanto 55. Dati sempre confortanti arrivano dagli ospedali, dove continuano a diminuire i ricoverati: in terapia intensiva si trovano attualmente 125 pazienti, 6 in meno rispetto a mercoledì, mentre nei reparti non intensivi i malati Covid sono 2.954, con un calo di 41 ricoverati.Il numero dei decessi è pari a quello registrato nella giornata di mercoledì, ovvero 29. La provincia di Como nelle ultime 24 ore ha dovuto pagare un tributo alto su questo fronte. Il conteggio dei defunti con il Coronavirus è salito a 611, ovvero 3 croci in più rispetto a mercoledì.I lombardi che in questi mesi hanno perso la vita a causa del Coronavirus sono 16.201.

Calano i casi registrati in provincia di Como. Nelle ultime 24 ore, i nuovi positivi sono soltanto 4, uno dei quali nel capoluogo. Dall’inizio della pandemia, sono 3.894 i comaschi che hanno certamente contratto il virus.Il dato dei contagi è in linea con quello delle altre province lombarde: in testa per numero di nuovi casi la provincia di Milano, dove si registrano 31 nuovi positivi, seguita da quella di Brescia, dove i contagi sono 20.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

2 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

2 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago