Podio invariato, è in testa Rapinese. Veronica Airoldi balza al quinto posto

Ultimi tre giorni per votare il consigliere comunale più “indesiderato”
Il podio resta invariato, ma Veronica Airoldi si avvicina a grandi passi al vertice della top ten dei consiglieri comunali più indesiderati, balzando dall’ottavo al quinto posto con il 5,36% dei voti espressi dai lettori del “Corriere di Como”. Che avranno ancora tre giorni di tempo per indicare il nome del consigliere che non vorrebbero più rivedere seduto sui banchi dell’assemblea di Palazzo Cernezzi. Si potrà infatti votare ancora oggi, domani e sabato, ultimo giorno utile per inserire

i propri tagliandi nell’urna predisposta all’ingresso della redazione del nostro giornale, in via Sant’Abbondio 4 a Como.
In vetta alla classifica dei consiglieri meno amati dai nostri lettori si confermano, per il momento, Alessandro Rapinese (Gruppo misto), primo con il 13,19% delle segnalazioni, seguito da Mario Pastore (Fli) con il 12,30% dei voti e da Vittorio Mottola (Pd), giunto a quota 11,41%. Stabile al quarto posto il consigliere del Pdl Marco Butti (7,04%), mentre, come detto, la collega di partito Veronica Airoldi sale dall’ottavo al quinto posto (5,36%). Sesto Claudio Corengia (Pdl), sceso di una posizione con il 5,26% delle segnalazioni. Un passo indietro anche per Emanuele Lionetti (Forza Como), diventato settimo con il 4,96%. Conquista una piazza in più Michele Alogna (Pdl) con il 4,46% dei voti. Un passo avanti anche per Bruno Magatti, che conquista la penultima posizione con il 4,27% delle segnalazioni. Fanalino di coda nella top ten dei consiglieri comunali più indesiderati è, infine, Roberta Marzorati (lista Per Como), che in un solo giorno è scesa di ben tre gradini, dal settimo all’ultimo posto, dove si è assestata con il 3,67% dei voti.
All’indirizzo www.corrieredicomo.it è possibile vedere la classifica complessiva.

Nella foto:
Alessandro Rapinese

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.