Sabato prossimo ci sarà la cerimonia di conferimento del premio speciale “Più bella della poesia è stata la mia vita”assegnato a uno degli uomini che più hanno fatto per la divulgazione della poesia contemporanea in Italia negli ultimi trent’anni,Nicola Crocetti. La terza edizione di questo premio speciale, già conferito a Ernesto Ferrero e Moni Ovadia, porta a Brunate l’editore e traduttore dal greco moderno Nicola Crocetti (foto), in occasione dei trent’anni della prestigiosa rivista “Poesia” di cui è editore e direttore.
L’incontro, presentato da Pietro Berra, presidente della giuria del Premio di Letteratura Alda Merini, sarà sabato 27 ottobre alle ore 15.30 presso l’auditorium della Biblioteca a Brunate. Il dialogo in pubblico si alternerà a letture, a cura di Maura Selmo, da “Testamento” di Alda Merini, antologia pubblicata dallo stesso Crocetti nel 1988. In conclusione, Laura Cini, reciterà alcuni passi dello spettacolo, di cui è attrice e regista, “Alda Merini – Ridevamo come matte” tratto dal libro di Luisella Veroli, biografa di Alda Merini e giurata del Premio di Letteratura Alda Merini di Brunate.
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…