Si riaprono i termini per presentare nuove candidature al tavolo di coprogettazione del teatro Politeama di Como, proprietà comunale all’82% delle quote giunte in eredità a Palazzo Cernezzi. Il 19 novembre 2020 si erano aperti i termini per il reclutamento dei soggetti interessati e il 22 gennaio, espletate tutte le fasi della procedura la commissione tecnica ha ammesso 24 soggetti. Poi nelle settimane successive alla chiusura dei termini sono arrivate richieste per partecipare al tavolo da parte di soggetti potenzialmente coerenti con i requisiti richiesti. Ecco i motivi della proroga.
«La filosofia che sottende questa procedura – spiega il liquidatore della Società Politeama Francesco Nessi – è di consentire il massimo della partecipazione possibile e viste le richieste arrivate informalmente la scelta di riaprire i termini è stata doverosa».
Il “secondo tempo” del bando per trovare un futuro al rudere di piazza Cacciatori, che ha recitato se stesso nel 2014 nel film Il capitale umano di Paolo Virzì, è previsto espressamente all’articolo 4 dell’Avviso sul partenariato «fatto salvo il rispetto dei principi di “trasparenza” e “pari condizioni” da garantire a qualsiasi soggetto interessato”».
L’approfondimento sul Corriere di Como in edicola oggi, martedì 16 marzo
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…