Pool Libertas, contro Castellana una sfida da tre punti

Bergamo - Cantù

Una gara da vincere a tutti i costi per puntare conquista dei playoff. Domenica alle ore 17 nuovo appuntamento con il Pool Libertas Cantù al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Ospiti dei canturini sono i pugliesi della Bcc Castellana Grotte, reduci da tre sconfitte consecutive, ma con sei vittorie all’attivo nelle otto partite precedenti. Una formazione che non sta passando un grande momento di forma, ma che allo stesso tempo arriva sul Lario con l’obiettivo di rialzare la testa.
«Ospitiamo la formazione pugliese e sarà un’altra gara molto dura – spiega Matteo Battocchio, allenatore della Libertas – Si tratta di una squadra costruita per disputare un campionato di alto livello, al netto delle partenze che ha avuto, e credo che possa ambire ad arrivare fino alle semifinali dei playoff».
«Loro hanno un gioco molto concreto, con pochi fronzoli – aggiunge il tecnico – Sanno giocare a pallavolo, sanno capire i momenti della partita, e si vede. In questo match dovremo avere una maturità importante, perché dall’altra parte della rete troveremo giocatori di esperienza, che conoscono bene la categoria».
La Libertas Cantù è attualmente undicesima a un punto di distanza da Mondovì. Ai playoff accedono le prime dieci. «Per provare a conquistare punti dovremo consci della forza del Castellana Grotte – conclude Battocchio – ma servirà una gara con molto giudizio e con molta attenzione da parte nostra. I dettagli devono continuare ad essere il fulcro centrale attorno al quale sviluppare il gioco. Quello che stiamo cercando di fare è di continuare il percorso di crescita, e abbiamo voglia di continuare a giocare bene e a dare il meglio, al di là del risultato finale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.